La Jomi Salerno riaccoglie Antonella Piantini
La Jomi Salerno inaugura la stagione 2025/2026 con un volto noto: Antonella Piantini torna a difendere i pali della formazione salernitana. Il portiere italo-cileno, classe 1992, rientra a Salerno dopo l’ultima esperienza in Serie A1 con la maglia del Pontinia.
Per Piantini si tratta di un gradito ritorno: l’estremo difensore sudamericano aveva già indossato la casacca della Jomi nella stagione 2018/2019, dopo il suo approdo in Italia con il Brixen. Nel corso della sua carriera, Antonella ha maturato anche esperienze internazionali di rilievo, militando nel Puerto del Carmen nella massima serie spagnola e nell’Aesh Pylaia in Grecia. Capitano della nazionale cilena, Piantini rappresenta una figura di grande esperienza e carisma. Dal suo debutto in nazionale Seniores nel 2013, ha preso parte a numerose competizioni internazionali, tra cui i Giochi Panamericani del 2023 e il Campionato del Mondo disputato lo stesso anno tra Danimarca, Svezia e Norvegia. Antonella Piantini andrà a comporre, insieme a Margherita Danti, una coppia tra i pali di grande affidabilità ed esperienza. Due profili complementari che garantiranno solidità, sicurezza e continuità alla porta della Jomi Salerno nel corso della stagione.
“Sono davvero molto felice di tornare a Salerno. Un paio d’anni fa non avrei mai immaginato questa possibilità, ma oggi sono grata e orgogliosa di vestire di nuovo questi colori. Salerno è una realtà prestigiosa e professionale, una delle migliori in Italia, ed è per me un grande privilegio farne parte. Rispetto alla mia prima esperienza qui, sono cresciuta molto sia come atleta che come persona. Per questo affronto questa nuova opportunità con uno spirito diverso: ho più esperienza, più consapevolezza e anche una maggiore responsabilità. Non vedo l’ora di cominciare. Le mie aspettative sono chiare: voglio continuare a crescere insieme alla squadra, dare il massimo per raggiungere tutti gli obiettivi del club e contribuire in ogni modo, dentro e fuori dal campo. Ma soprattutto voglio godermi ogni momento e vivere al massimo questa nuova avventura”.





